Vicino a Firenze, proprio lungo un piccolo affluente dell’Arno, il Rimaggino, sorgevano un tempo le «vasche viaio» in pietra, dove si lavavano i panni con la liscivia. È qui che la famiglia Bini iniziò già nel tardo 1700 il servizio di lavaggio biancheria per le famiglie nobili del tempo, stendendo i panni sulle macchie (siepi) di biancospino per profumare naturalmente la biancheria.
Con l'avvento della rivoluzione industriale, la famiglia Bini ha progettato il primo stabilimento a Rimaggio (Bagno a Ripoli), introducendo i primi macchinari a vapore. Negli anni questo servizio ha conosciuto l'industrializzazione dei processi e del volume del lavoro, ma la conduzione è sempre quella familiare, di una volta.
Ad oggi l’azienda presenta altri stabilimenti di lavanderia industriale nell’area del Chianti Senese, Arezzo e Figline estendendo il proprio servizio di noleggio e lavaggio biancheria fino alla Versilia. In base alla vostra posizione scegliete la Lavanderia Bini più vicina alla vostra struttura.